fbpx
Menu

Servizio fotografico di matrimonio sotto la pioggia, ti fa paura?

All’inizio un servizio fotografico di matrimonio sotto la pioggia può essere molto diverso da quello che ci si aspetta, ma non vuol dire per forza che sia una cosa negativa. Ti racconto questa piccola esperienza.

Prima,  puoi  fare play qui sotto e ascoltare la musica mentre guardi il post. 

Tutto ebbe inizio verso le 15:00 – alcune gocce cominciamo a cadere, i ragazzi sono in viaggio da quasi due ore .

Tuttavia il tempo non si ferma e arrivano le 16:00 –  loro sono in macchina mentre noi, nella nostra, pensiamo a quale decisione prendere. Poi ci incamminiamo verso un bosco di castagni nelle parti alte di Castel del Rio (Bo).

Infine verso le 16:40 proviamo a cambiare location dopo 10 minuti che aspettiamo in macchina, ma senza risultato.

Per riassumere, eccoci qua, senza programmarlo, senza aspettarlo… un servizio fotografico sotto la pioggia.

Iniziamo questo servizio fotografico sotto la pioggia

Il tempo scorreva velocemente, la luce non lasciava molto spazio in una giornata come questa, fredda, nuvolosa e bagnata!

Ormai non avevamo molta scelta, in mezzo al fango continuiamo…

Conclusione

Tutto sommato, è stata una esperienza unica. E’ vero ci siamo divertiti molto, ma penso che questo servizio fotografico di matrimonio sotto pioggia di due ore ci abbia insegnato qualcosa.  Nei momenti di difficoltà la cosa migliore è parlarne essere sempre sinceri.

Avevamo un po’ di ansia e pensavo cose come: cosa penseranno di noi come fotografi?  Abbiamo fatto far loro due ore di macchina per arrivare qui… e adesso? La attrezzatura si bagnerà, stiamo facendo perdere loro del tempo…

Apro una piccola parentesi per invitarti a uno dei mei corsi di fotografia se vuoi entrare più nel  profondo in questo mondo e vedrai che è molto più facile di quanto sembra.

Ricapitolando, ci siamo portati a casa un incredibile servizio fotografico di matrimonio sotto la pioggia ma non solo!

Il nostro risultato finale?

In ogni modo non è ancora finito, nonostante la pioggia, nello stesso momento stavamo registrando anche il video, tutto con una fotocamera, mentre Selena mi teneva l’ombrello… Se vuoi, puoi guardarlo qui

Una volta finito il video, ti consiglio questo Pre-wedding sulla Isola dei Pescatori, nelle Isole Borromeo, uno dei nostri posti preferiti!

Commenti
Aggiungi il tuo commento

MENU