fbpx
Menu

Corso di Fotografia

"Non credo nei corsi base e avanzati di fotografia"

Modulo di iscrizione Prossime date

Impara a leggere e scrivere il tuo "best seller" nel linguaggio della fotografia

Corso di fotografia con Carlos Pintau

Non mi piacciono i termini "corso base" o "corso avanzato" di fotografia. Il corso di fotografia è stato pensato per aiutarti a fare il salto di qualità nelle tue fotografie imparando a dominare le risorse che hai e a leggere la foto-grafia, per poi poter scriverla, capire il significato e finalmente trasmettere un messaggio. Cosa ti serve realmente? Forse ne sei già in possesso, devi solo imparare a sfruttarlo al meglio.

Cosa imparerai?

• Migliora la tua fotografia

Otturatore, diaframma e ISO cosa sono, come gestirli, come interagiscono tra di loro e come usarli al meglio per ottenere la fotografia che desideri.

• Il ritratto

Impareremo a leggere la luce e il messaggio. Risponderemo a che cos'è realmente un ritratto? e altre domande fondamentali.

• L'arte della composizione

Imparerai a conoscere le regole di composizione applicate e usate nella fotografia e nel cinema, può darsi che non te ne sia reso conto, ma molte di queste già le conosci e vedi applicate in elementi di tutti i giorni.

Impareremo insieme perché è utile conoscere e come leggerle nella fotografia.

• Quale attrezzatura NON comprare?

La fotografia può essere uno degli hobby più costosi al mondo, imparerai a gestire bene le tue risorse il che ti porterà a risparmiare nel corso degli anni.

• Come ottenere un'inquadratura perfetta

2 Domande + 1 che ci aiuteranno in questo.
Probabilmente avrai sentito dire che la fotografia deve nascere prima dalla tua mente, ma come tradurre un'idea in fotografia?

• Pratica

Il corso prevede una sessione pratica dove applicheremo ciò che avremo appreso e impareremo a creare fotografie uniche gestendo al meglio gli elementi che abbiamo a disposizione.

• Il valore di una fotografia.

Cosa determina il valore di una fotografia?

• Postproduzione

Realizzeremo la post-produzioni insieme a voi delle fotografie scattate nella sessione pratica.

P
Domande frequenti

• Quanto dura il corso?

Per renderlo più accessibile a tutti e pratico, il corso ha una durata di circa 5 ore. Tutto in una giornata, il materiale è stato concepito per aiutarvi a capire le informazioni e creare una esperienza diversa dal solito corso.

• Dove si terrà il corso?

Guarda sotto in "Prossime date" per capire quando e dove si terra il corso più comodo per te.

L'indirizzo esatto ti sarà comunicato via mail.

• Cosa mi devo portare?

Per prima cosa, voglia di imparare :) poi niente di particolare, è sufficiente qualcosa da prendere appunti e una fotocamera se c'è l'hai per la sessione pratica. Se non hai una fotocamera non ti preoccupare, potremmo usare la fotocamera del tuo telefono!
IMPORTANTE: Se stai pensando di comprarti una fotocamera, ti consiglio di realizzare prima il corso e poi decidere su quale acquistare.

• Quanti posti sono disponibili?

Il corso ha una capienza massima di 15 persone, i gruppi piccoli ci permettono di dedicare più tempo ad ogni singolo partecipante.

• Prezzo e pagamenti

Il costo del corso è di € 80,00.

- Puoi versare subito il totale tramite bonifico al conto che ti verrà comunicato.

- Puoi versare il 50% tramite bonifico bancario per prenotare il tuo posto e pagare l'altro 50% in contanti il giorno del corso.

Se porti con te uno o più amici il costo del corso è di € 65,00 per ognuno di voi.

• Il corso è di fotografia di matrimoni?

In questo corso ci concentreremo nella fotografia in sé , essendo fotografo di matrimoni analizzeremo alcune delle mie fotografie, ma l'obiettivo è quello di condividere queste informazioni con tutti gli amanti della fotografia, qualsiasi sia il tuo campo.

P

PROSSIME DATE

 

Venerdì 8 Novembre 2019 – IMOLA – ISCRIZIONI CHIUSE

 Sabato 21 Dicembre 2019 – IMOLA – ISCRIZIONI APERTE

 Sabato 18 Gennaio 2020 – MILANO – ISCRIZIONI APERTE

 Sabato 08 Febbraio 2020 – CAGLIARI – ISCRIZIONI APERTE

 

Non ci sono corsi nella tua città? Scrivimi una mail a carlospintau@gmail.com e se raggiungiamo il numero necessario ci organizziamo!

Se ti piace leggere ti consiglio di dare un’occhiata anche al libro KarTem.

Seguimi su:

Facebook

Isntagram

MENU