MENU

Album

Gli album che abbiamo scelto per voi sono stampati su supporto Fine Art, ovvero, una carta professionale di ottima qualità composta da fibre naturali come cotone o alfa-cellulosa. A differenza delle altre stampe, questo tipo di carta non viene sbiancata artificialmente con il cloro, come accade nella maggioranza degli album stampati su semplice carta fotografia, questo garantisce la durata delle fotografie e i colori nel tempo.

La stampa Fine Art è destinata alle fotografie Top di gamma.

Rilegatura Lay flat: Una tipologia di rilegatura che permette alle pagine di rimanere aperte e  completamente stese, utilizzando fogli rigidi con uno spessore di 1mm.

P

Colori disponibili

Box

Ogni album è contenuto nella Box. Il colore della copertina sarà lo stesso scelto per l'album. Mentre per il colore del legno nei bordi avete la possibilità di scelta fra le tre tipologie sottostanti.

Consigli per la scelta delle fotografie

Eccoci qua ragazzi!

Finalmente siete arrivati al momento della selezione delle fotografie per il vostro Album. Cogliamo l'occasione per ringraziarvi di questo periodo insieme. La scelta delle fotografie è l'ultima fase e non vogliamo sottovalutarla perché sarà il riassunto di questa avventura!

L'obiettivo nello scegliere le foto sarà rivivere tutte le EMOZIONI che avete provato quel giorno a distanza di anni, per ottenere questo risultato non soffermatevi sule classiche fotografie cliché esempio: foto delle firme, fotografie di gruppo, etc. Bensì concentratevi sulle emozioni di ogni momento.

Ecco alcuni consigli pratici.

Consigli

Consiglio N 1.

L'album è riassunto dei momenti più importanti della giornata, scegliete le immagini seguendo un'ordine cronologico. Preparazione di entrambi, cerimonia, saluti, foto post cerimonia e ricevimento + festa.

Tenendo conto di inserire solo le fotografie più artistiche, o che raccontino qualche emozione.

Consiglio N 2.

Avete lavorato molto per organizzare quel giorno, inserite fotografie dei dettagli, aiuteranno chi guarda l'album a entrare nel racconto, queste fotografie possono essere dei ponti per collegare momenti diversi.

Consiglio N 3.

Foto di gruppo: Sappiamo che ogni invitato è stato speciale per voi. Per questo sé stato chiesto abbiamo fatto le classiche fotografie con tutte le famiglie, questo però, non vuol dire che contribuiscano a raccontare la giornata inserendole nell'album, se possibile evitate di inserire queste fotografie "statiche" con tutti gli invitati. Ovviamente capiamo se vengono inserite quelle con parenti e amici stretti.

Grazie,

I vostri amici fotografi!
P

Il nostro Album

I

Inviateci le caratteristiche del vostro album

P
MENU
error: Il contenuto è proprietà di Carlos Pintau, scrivi a info@carlospintau.com